Artisti Pugliesi del primo Novecento

dall'11 dicembre 2024 al 15 febbraio 2025
dall’11 dicembre 2024 al 15 febbraio 2025


Una parte delle opere della collezione privata GLI ARTISTI CON LA VALIGIA fanno parte della speciale mostra “Artisti Pugliesi del primo Novecento” allestita nell’Agorà del Consiglio della Regione Puglia, dall’ 11 dicembre 2024 al 15 febbraio 2025.

L’arte ci costringe ad andare oltre la superficie, a sentire e percepire emozioni e a intercettare messaggi; ci invita quindi ad “accorgerci”. Questo significa non solo guardare e ascoltare, ma entrare in empatia con l’opera e il suo autore. Proprio come dovrebbe accadere tra le persone. Questa mostra è un percorso tra gli artisti pugliesi del novecento. Un viaggio di conoscenza e di valorizzazione di nomi che si sono affermati nel panorama nazionale e internazionale.

Lucilla Tauro

Il Consiglio regionale della Puglia con questa mostra si rivolge a tutte e tutti: dallo studente al ricercatore universitario, dall’appassionato d’arte al semplice curioso. Perché l’arte deve essere di tutti e per tutti, e la nostra azione è rivolta proprio a questo: rendere fruibile e agevolare la conoscenza della bellezza, soprattutto di quella che ci appartiene per storia e radici.

Loredana Capone
Presidente Consiglio Regione Puglia

MAGGIORI INFORMAZIONI